Conciliatore BancarioFinanziario

Richiesta di mediazione

La mediazione viene richiesta mediante la presentazione della domanda di mediazione al Conciliatore BancarioFinanziario.

La domanda di mediazione può essere compilata mediante l’utilizzo del nostro sito internet. La stessa deve essere debitamente firmata dalla parte istante e può essere anticipata a mezzo e mail alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . In ogni caso, è sempre necessario che il modulo cartaceo sia inviato per posta al seguente indirizzo : "Conciliatore BancarioFinanziario via delle Botteghe Oscure 54 - 00186 Roma". Occorre sempre utilizzare il modello di domanda da noi predisposto, che va accuratamente redatto in ogni sua parte.

Il documento (anche in copia) comprovante l’avvenuto pagamento delle indennità e spese per il primo incontro di mediazione deve essere allegato alla domanda di mediazione pena l’improcedibilità della domanda. A tale riguardo, nel modulo di domanda, disponibile sul sito, sono indicate le nuove indennità e spese di mediazione da corrispondere, per la parte istante, al momento del deposito della domanda come previsto dal DM 150/2023. Il pagamento va effettuato sul c/c intestato a: Conciliatore BancarioFinanziario, n. 000400857279 presso UniCredit SpA, Agenzia: ROMA TORRE ARGENTINA; cod. ABI: 02008; CAB: 05205; CIN: Q; Iban: IT29Q0200805205000400857279; BIC SWIFT UNCRITM1B60.

Il Conciliatore BancarioFinanziario, ricevuta la domanda e i relativi allegati e accertatane la regolarità, provvede a comunicare la domanda a tutte le parti (chiedendo la loro adesione) e procede a nominare il Mediatore e a fissare la data per l’incontro di mediazione.

Il servizio è particolarmente qualificato poiché i nostri mediatori, tutti esperti in campo bancario, finanziario e societario sono accuratamente selezionati e assicurano totale indipendenza e neutralità.
Le parti di comune accordo possono indicare un mediatore tra quelli iscritti presso il nostro Organismo.

COSA OCCORRE FARE PER AVVIARE UNA MEDIAZIONE

  1. Compilare e sottoscrivere la domanda di mediazione.
  2. Corrispondere le indennità e spese per il primo incontro di mediazione. A tale riguardo, nel modulo di domanda disponibile sul sito sono indicate le nuove indennità e spese di mediazione da corrispondere, per la parte istante, al momento del deposito della domanda come previsto dal DM 150/2023.
  3. Presentare la domanda al Conciliatore BancarioFinanziario inviandola al seguente indirizzo: "Conciliatore BancarioFinanziario via delle Botteghe Oscure 54 - 00186 Roma" . E' possibile anticipare l'inoltro della documentazione compilandola attraverso il nostro sito internet e trasmettendola al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.. È sempre però necessario inviare anche la domanda  e i relativi allegati compilata su modulo cartaceo.

Il Conciliatore BancarioFinanziario provvederà a: comunicare la domanda a tutte le altre parti, chiedendo la loro adesione al procedimento di mediazione; nominare il mediatore e fissare la data dell'incontro di mediazione.